Melo
Jazz®

Sinonimi: Scifresh

Melo Jazz - Plantgest.com

Fornita da Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg (www.laimburg.it)

La mela Jazz® è originaria della Nuova Zelanda, dove è nata dall’incrocio di due ottime varietà: Royal Gala e Braeburn. Grazie al suo sapore piacevole, alla sua croccantezza e ai suoi splendidi colori, questa mela ha avuto subito molto successo. Particolarmente diffusa in Europa, è arrivata anche nei meleti altoatesini, dove la mela Jazz® è disponibile da ottobre ad aprile. La polpa croccante è ricca di aromi meravigliosi. La mela Jazz® ha inoltre un sapore dolce, con una lieve sfumatura acidula che le dona il giusto tocco di freschezza. Quest’armonia unica è dovuta alla sua origine: dalla Royal Gala, la mela Jazz® ha ereditato la dolcezza, mentre dalla Braeburn ha ereditato il sapore leggermente acidulo. Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, la Jazz® sa essere notevole anche a livello estetico: una vera esplosione di colori. Su un fondo giallo-verde spiccano delle strisce ...
La mela Jazz® è originaria della Nuova Zelanda, dove è nata dall’incrocio di due ottime varietà: Royal Gala e Braeburn. Grazie al suo sapore piacevole, alla sua croccantezza e ai suoi splendidi colori, questa mela ha avuto subito molto successo. Particolarmente diffusa in Europa, è arrivata anche nei meleti altoatesini, dove la mela Jazz® è disponibile da ottobre ad aprile. La polpa croccante è ricca di aromi meravigliosi. La mela Jazz® ha inoltre un sapore dolce, con una lieve sfumatura acidula che le dona il giusto tocco di freschezza. Quest’armonia unica è dovuta alla sua origine: dalla Royal Gala, la mela Jazz® ha ereditato la dolcezza, mentre dalla Braeburn ha ereditato il sapore leggermente acidulo. Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, la Jazz® sa essere notevole anche a livello estetico: una vera esplosione di colori. Su un fondo giallo-verde spiccano delle strisce aranciate che piano piano virano in un rosso acceso. La Jazz® è quindi un prezioso concentrato di gusto che adorna gli scaffali dei negozi con colori intensi e vivaci.

Leggi tutto nascondi

Calendario di maturazione

Dati principali della varietà

Luogo di origine: Nuova Zelanda

Tecnica di ottenimento: Royal Gala x Braeburn

Anno di commercializzazione: 2012

Fonte: Vogelaar Partnership

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche di questa varietà?

Proprietà della varietà   Resistenza alle avversità   Brevetti
Inserisci i tuoi dati per accedere

Non ricordi la password?

Accedi utilizzando un tuo account social

Accedi con Google

In caso di utilizzo del social login, Image Line riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione


Non sei ancora iscritto?

Registrati gratis

per scoprire la scheda tecnica
ed utilizzare tutti gli strumenti:
ricerca avanzata, confronto varietale
e calendario di maturazione

News correlate

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Plantgest nella settimana precedente

Plantgest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)