Melo
Brookfield® Gala®

Sinonimi: Baigent

Melo Brookfield® Gala - Plantgest.com

Realizzata da Image Line presso CISA-Mario Neri Imola mostra pomologica 10/08/2005

Pianta che matura a metà Agosto (varietà estiva) con albero di forte vigore che si indebolisce con l'entrata in produzione. La produttività è elevata, soltanto leggermente inferiore a Golden Delicous, con tendenza all'alternanza. Particolarmente sensibile alla ticchiolatura e con fioritura medio-tardiva. Il frutto presenta pezzatura medio-scarsa, colorazione dei frutti rossa intensa estesa per un'elevata parte della superficie, striature a bande ampie diffuse (la colorazione può diventare eccessiva nelle zone alpine). La qualità interna è definita dall'elevata consistenza della polpa e dal contenuto relativamente basso in acidità. Il gusto è prevalentemente dolce e particolarmente gradevole al momento della raccolta. Frutti troppo maturi tendono al riscaldo ed alle spaccature nella cavità peduncolare. In pianura l'intensità  del sovraccolore può raggiungere la quasi totalità  della ...
Pianta che matura a metà Agosto (varietà estiva) con albero di forte vigore che si indebolisce con l'entrata in produzione. La produttività è elevata, soltanto leggermente inferiore a Golden Delicous, con tendenza all'alternanza. Particolarmente sensibile alla ticchiolatura e con fioritura medio-tardiva. Il frutto presenta pezzatura medio-scarsa, colorazione dei frutti rossa intensa estesa per un'elevata parte della superficie, striature a bande ampie diffuse (la colorazione può diventare eccessiva nelle zone alpine). La qualità interna è definita dall'elevata consistenza della polpa e dal contenuto relativamente basso in acidità. Il gusto è prevalentemente dolce e particolarmente gradevole al momento della raccolta. Frutti troppo maturi tendono al riscaldo ed alle spaccature nella cavità peduncolare. In pianura l'intensità  del sovraccolore può raggiungere la quasi totalità  della superficie dei frutti anche nelle zone meno esposte al sole. Si pone senz'altro tra i cloni migliori di Gala attualmente coltivabili. Adatta alla coltivazione in tutte le principali aree doi coltivazione melicola.

Leggi tutto nascondi

Calendario di maturazione

Dati principali della varietà

Luogo di origine: Nuova Zelanda
Individuata da Brookfield nel 1985 a Hawkes Bay, Nuova Zelanda.

Tecnica di ottenimento: Mutazione naturale di Royal Gala® Tenroy*

Anno di diffusione: 1991

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche di questa varietà?

Proprietà della varietà   Resistenza alle avversità   Brevetti
Inserisci i tuoi dati per accedere

Non ricordi la password?

Accedi utilizzando un tuo account social

Accedi con Google

In caso di utilizzo del social login, Image Line riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione


Non sei ancora iscritto?

Registrati gratis

per scoprire la scheda tecnica
ed utilizzare tutti gli strumenti:
ricerca avanzata, confronto varietale
e calendario di maturazione

News correlate

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Plantgest nella settimana precedente

Plantgest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)