Susino cino-giapponese
Black Glow®

Susino cino-giapponese Black Glow - Plantgest.com

Fornita da Vivai Zanzi (www.vivaizanzi.it)

La pianta presenta maturazione intermedia (+9 Shiro) con albero di medio vigore, portamento assurgente ed habitus di fruttificazione con prevalenza sui dardi fioriferi derivati da gemme di rami misti. Precoce messa frutto e produttività medio-elevata e costante. Si presenta inoltre autoincompatibile. Il frutto ha pezzatura medio-elevata, forma sferoidale, un pò asimmetrica, apice leggermente incavato, cavità  peduncolare appena pronunciata, peduncolo medio-corto e medio-sottile, linea di sutura mediamente incavata, buccia di medio spessore, con abbondante pruina grigia e numerose lenticelle ben evidenti e colore di fondo viola. La polpa è di colore giallo, mediamente consistente, succosa, semiaderente al nocciolo. Nocciolo piccolo ed ellittico-allungato. Buone qualità gustative, sapore dolce ed aromatico. In annate con forte ...
La pianta presenta maturazione intermedia (+9 Shiro) con albero di medio vigore, portamento assurgente ed habitus di fruttificazione con prevalenza sui dardi fioriferi derivati da gemme di rami misti. Precoce messa frutto e produttività medio-elevata e costante. Si presenta inoltre autoincompatibile. Il frutto ha pezzatura medio-elevata, forma sferoidale, un pò asimmetrica, apice leggermente incavato, cavità  peduncolare appena pronunciata, peduncolo medio-corto e medio-sottile, linea di sutura mediamente incavata, buccia di medio spessore, con abbondante pruina grigia e numerose lenticelle ben evidenti e colore di fondo viola. La polpa è di colore giallo, mediamente consistente, succosa, semiaderente al nocciolo. Nocciolo piccolo ed ellittico-allungato. Buone qualità gustative, sapore dolce ed aromatico. In annate con forte piovosità e durante la maturazione, può fessurare nella zona calicinica.

Leggi tutto nascondi

Calendario di maturazione

Dati principali della varietà

Luogo di origine: Italia
Deriva da una libera impollinazione di Angeleno(R)Suplumsix* (1986). Selezionata a Cadriano (CMVF/BO) e ad Imola (Cons. Mario Neri) quale DCA BO 86.804.004. licenziata dal CMVF - Dipartimento di Coltue Arboree, Università  di Bologna nel 2002.

Tecnica di ottenimento: Libera impollinazione di Angeleno (R) Suplumsix*

Anno di diffusione: 2002

Costitutore: Università di Bologna - Alma Mater Studiorum :: Facoltà di Agraria - Dipartimento di Colture Arboree (DCA)

Genetisti: Dr. Palara, Dr. Silviero Sansavini, Dr. Stefano Lugli

Fonte: CRA - Centro di ricerca per la frutticoltura (Roma)

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche di questa varietà?

Proprietà della varietà   Resistenza alle avversità   Brevetti
Inserisci i tuoi dati per accedere

Non ricordi la password?

Accedi utilizzando un tuo account social

Accedi con Google

In caso di utilizzo del social login, Image Line riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione


Non sei ancora iscritto?

Registrati gratis

per scoprire la scheda tecnica
ed utilizzare tutti gli strumenti:
ricerca avanzata, confronto varietale
e calendario di maturazione

News correlate

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Plantgest nella settimana precedente

Plantgest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)